Giornata dei Castelli Svizzeri

Bannière de la Journée des Châteaux suisses
Giornata dei Castelli Svizzeri

Il Castello di Gruyères nasconde diversi segreti e alcuni vi saranno svelati! Scoprite le stanze attraverso una caccia al tesoro unica. Sarete in grado di risolvere tutti i misteri?

 

PROGRAMMA

Famiglie

In quale antro del castello si trova il prossimo indizio? Quale mistero si cela nella Sala «des Baillis»? Venite alla scoperta del castello, dei suoi personaggi famosi e della sua storia attraverso un’indimenticabile caccia al tesoro**, destinata a grandi e piccoli esploratori. Famiglie, unitevi per risolvere insieme gli enigmi che vi saranno proposti e per aprire lo scrigno dei misteri.

 

Pubblico

Concerto alle 15h nel Sala «des Gardes»

Un giorno di festa si celebra con la musica. Per la seconda Giornata dei Castelli Svizzeri, i musicisti di Mirabilis vi trasporteranno nel Medioevo al ritmo dei loro canti e delle loro danze.

 

Piccola ristorazione dalle 10h alle 17h

Le compagnie medievali si rimboccheranno le maniche per prepararvi delle antiche e saporite specialità e svelarvi qualche segreto della cucina medievale. Siate pronti a leccarvi i baffi, assaporando le leccornie della Compagnie des Tours.

 

ORARI

10h00-17h00

 

PREZZI

Adulti: CHF 12.-
Senior, studenti: CHF 8.-
Gruppi (a partire da 15 adulti): CHF 8.-
Bambini (dai 6 ai 15 anni): CHF 4.-
Bambini fino a 6 anni: entrata gratuita
Pacchetto famiglia: CHF 25.- (due adulti e da 1 a 3 bambini con meno di 16 anni)

Benvenuti sul sito del Castello di Gruyères.La versione in italiano non è ancora in linea ma sarà messa prossimamente. Per qualsiasi informazione o richiesta ci potete contattare tramite mail al nostro indirizzo info@chateau-gruyeres.ch

Presentazione    Orari di apertura    Tariffe d’ingresso    Posizione

Presentazione

Sin dal XIII secolo, il castello di Gruyères domina una verde collina nel cuore della Svizzera.

Il castello oggi ospita prestigiose collezioni, a testimonianza della sua lunga e ricca storia. Fra i suoi tesori si annoverano: gli abiti da cerimonia dell’Ordine del Toson d’oro e le delicate vetrate risalenti al Medioevo; gli affreschi commissionati dai balivi sotto l’Ancien Régime; i dipinti di Jean-Baptiste Camille Corot e gli arredi in stile troubadour della Salle des Chevaliers, creati a Gruyères nel XIX secolo da una colonia di artisti appassionati. Dalle mura di cinta ai giardini alla francese, dalla sala delle guardie ai saloni romantici, il castello di Gruyères vi trasporta attraverso un’avventura costituita da otto secoli di arte, storia e leggende. 

Orari di apertura

Il Castello è aperto tutti i giorni dell’anno, da aprile a ottobre dalle 9:00 alle 18:00, da novembre a marzo dalle 10:00 alle 17:00.
Per la visita del Castello ci vuole all’incirca un ora.

Tariffe d’ingresso

Adulti:  CHF 12.00
Gruppi ( a partire da 15 persone adulte ):CHF 8.00
Bambini ( dai 6 ai 15 anni ) : CHF 4.00
Bambini meno di 6 anni: gratis
Famiglie (2 adulti, 3 bambini di meno di 16 anni) : CHF 25.00

Se durante la stessa giornata desiderate visitare un’altro museo a Gruyères ( Maison de Gruyères, Tibet Museum, HR Giger Museum ) potete chiedere un biglietto combinato.

Le carte di credito e gli euro ( banconote ) sono accettati (il resto é unicamente in franchi svizzeri).

Posizione

https://goo.gl/maps/ZETJxaEsAqB2

Per raggiungerci con trasporti pubblici , seguite questo contatto.
www.cff.ch/horaire